Ultima modifica: 9 novembre 2016

NUCLEO INTERNO DI VALUTAZIONE

1. Il nucleo interno di valutazione è istituito in osservanza delle disposizioni dettate dall’articolo 27, comma 3, della legge provinciale n. 5 del 2006 e dura in carica tre anni. Il numero complessivo dei componenti è di 7, di cui 3 appartenenti alla componente docenti, 2 a quella dei genitori, 1 al personale amministrativo, tecnico e ausiliario e assistente educatore, nonché il dirigente.

2. I membri della componente docente sono designati dal collegio dei docenti tenendo conto dell’esperienza e delle competenze nel settore della valutazione; gli altri membri sono designati, sempre nel rispetto di profili di competenza, rispettivamente dalla consulta dei genitori, dal personale amministrativo, tecnico e ausiliario e assistente educatore riunito in assemblea.

3. Tutti i membri del nucleo restano in carica per un periodo coincidente con la durata dell’organo. In caso di perdita dei requisiti di nomina o di dimissioni entro 15 giorni dalla comunicazione la componente competente provvede ad una nuova designazione, al fine di garantire continuità nell’attività di valutazione.

4. La funzione di coordinamento del nucleo interno di valutazione è affidata a un docente individuato dal nucleo tra i suoi componenti.

5. Il funzionamento del nucleo è disciplinato con il regolamento interno previsto dall’articolo 21.

[tratto dallo Statuto dell’Istituto Comprensivo di scuola primaria e secondaria di primo grado “Johannes Amos Comenius”, adottato dal consiglio dell’istituzione in data 14.06.2008 con delibera n. 8/2008]

 

Componenti Nucleo di valutazione